Privacy Policy – ViviBoccadasse – Abitare spazi contemporanei
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Privacy Policy

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Informativa Privacy ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”)

La presente informativa disciplina le modalità con cui BPER Reoco S.p.A. (“Titolare”) tratta i dati personali dei soggetti che tramite il form di cui al presente sito internet hanno manifestato interesse a ricevere informazioni relativamente agli immobili promossi tramite il sito stesso (“Utenti”).

  1. Titolare del trattamento e DPO

Il titolare del trattamento è BPER Reoco S.p.A., con sede legale in Milano – via Mike Bongiorno 13, società appartenente al Gruppo BPER Banca S,p.A, e controllata interamente da quest’ultima. Il Titolare è raggiungibile ai seguenti indirizzi:

– BPER Reoco Spa – via del Colle 95r, 16128 Genova;

– e-mail: segreteria@bperreoco.it

 

Il Gruppo BPER ha nominato un Responsabile per la protezione dei dati (“DPO”), che può essere contattato ai seguenti indirizzi:

  • BPER Banca Spa – Ufficio Privacy e Data Protection, Via Emilia Est n. 421 Modena, 41100 – 41122 Modena;
  • e mail: dpo.gruppobper@bper.it
  1. Tipologie di dati personali oggetto del trattamento

Per le finalità descritte al successivo paragrafo 3 della presente informativa, il Titolare tratta i dati personali, appartenenti alla categoria dei dati comuni, degli Utenti come forniti all’interno del form e, segnatamente, i seguenti: il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail e il numero di telefono, nonché eventuali dati personali contenuti nel messaggio inviato tramite il form stesso. A tale ultimo riguardo, il Titolare la invita a non includere all’interno del messaggio alcun tipo di categoria particolare di dato personale quale, a titolo meramente esemplificativo, dato idoneo a rivelare lo stato di salute, l’origine etnica o razziale, le opinioni politiche o filosofiche, l’orientamento religioso, ecc.

Nel caso in cui i dati personali si riferiscano anche a terzi individui, il soggetto che le comunica al Titolare garantisce di essere in possesso di tutte le autorizzazioni e/o deleghe necessarie per conferire tali informazioni al Titolare stesso, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge e conferendo sul punto la più ampia manleva al Titolare rispetto ad ogni contestazione, pretesa, costo o onere che dovesse pervenire a quest’ultimo da terzi soggetti. Inoltre, qualora venissero conferite informazioni di terzi, chi fornisce i dati garantisce fin da ora – assumendosene ogni connessa responsabilità – che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda su un’idonea base giuridica che ne legittima la comunicazione al Titolare e il relativo trattamento.

  1. Finalità, base giuridica e facoltatività del trattamento

I dati personali di cui al precedente paragrafo 2 sono trattati per gestire la richiesta dell’Utente di essere contattato al fine di ricevere informazioni in merito agli immobili promossi tramite il sito ed, eventualmente, raccogliere e gestire le manifestazioni di interesse relative agli immobili stessi (finalità di “Gestione delle richieste”).

La base giuridica per il trattamento è rappresentata dalla necessità di eseguire misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (art. 6, par. 1, b) del GDPR).

Una volta conferiti o comunque raccolti dal Titolare, i dati personali potranno essere trattati anche per le seguenti finalità

  1. adempiere a eventuali obblighi normativi che fanno capo al Titolare, incluse le disposizioni normative di matrice europea e nazionale, quali regolamenti, leggi, decreti legge, decreti legislativi, nonché atti, ordini e/o provvedimenti delle autorità competenti (finalità di “Compliance”). La base giuridica del trattamento è rappresentata dall’adempimento di un obbligo legale facente capo al Titolare (art. 6, par. 1, lett.c) del GDPR);
  2. accertare, esercitare e/o difendere un diritto del Titolare e/o di un terzo, in sede giudiziaria e/o in ambito stragiudiziale (finalità “Difensiva”). La base giuridica del trattamento è rappresentata dalla necessità di perseguire, salvo l’esercizio di opposizione della Persona di contatto, un legittimo interesse del Titolare all’accertamento, all’esercizio e alla difesa di diritti propri e/o di terzi (art. 6, par. 1, lett. f) del GDPR).

Per tutte le finalità sopra riportate il conferimento dei dati personali è sempre facoltativo, ma in assenza dello stesso non sarà possibile per il Titolare dare seguito alla richiesta dell’Utente.

  1. Destinatari e trasferimento dei dati personali

I dati personali potranno essere condivisi con:

  • persone autorizzate dal Titolare al trattamento di dati personali ai sensi degli artt. 29 del GDPR e 2-quaterdecies del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.ii., previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza (es. dipendenti e amministratori di sistema di BPER);
  • soggetti terzi che svolgono attività connesse o strumentali all’attività del Titolare e che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento, appositamente vincolati mediante accordo ai sensi dell’art. 28 del GDPR (g. società di intermediazione immobiliare e simili, società che forniscono servizi IT, società che forniscono supporto help desk, consulenti);
  • soggetti, enti o autorità cui il Titolare è tenuto a comunicare i dati personali in forza di un obbligo normativo – anche di natura regolamentare, di un ordine e/o di un provvedimento cui il Titolare è stato destinatario. Tali soggetti agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento.

I dati personali trattati ai sensi della presente informativa non saranno oggetto di diffusione.

In generale, il trattamento dei dati personali avviene all’interno dello Spazio Economico Europeo. Laddove strettamente necessario per dare seguito alla richiesta dell’Utente, i dati personali di quest’ultimo potrebbero essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. In tal caso, il trasferimento avverrà nel rispetto della normativa applicabile e, in particolare, esclusivamente in presenza di una delle garanzie previste dal Capitolo V del GDPR.

  1. Conservazione dei dati personali

I dati personali dell’Utente saranno trattati per un periodo non superiore a quello strettamente necessario a perseguire le finalità indicate al precedente paragrafo 3 della presente informativa. Successivamente, i dati personali saranno cancellati.

Il Titolare si riserva in ogni caso di conservare i dati personali per un periodo più lungo qualora ciò si dovesse rendere necessario per il perseguimento della finalità di Compliance e/o Difensiva.

  1. I diritti esercitabili dal soggetto interessato

L’Utente può, in qualsiasi momento, esercitare i seguenti diritti ove applicabili:

  • diritto di revocare il consenso eventualmente prestato (art. 7 del GDPR);
  • diritto di ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di un trattamento concernente i dati personali che lo riguardano, nonché il diritto di ricevere ogni informazione relativa al medesimo trattamento (diritto di accesso – art. 15 del GDPR);
  • diritto di ottenere la rettifica dei dati personali che lo riguardano, qualora gli stessi siano inesatti (diritto di rettifica – art. 16 del GDPR);
  • diritto di ottenere – in talune circostanze – la cancellazione dei dati personali che lo riguardano presenti all’interno degli archivi del Titolare (diritto di cancellazione – art. 17 del GDPR);
  • diritto di ottenere – al verificarsi di talune condizioni – la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano (diritto alla limitazione del trattamento – art. 18 del GDPR);
  • diritto di ottenere il trasferimento dei dati personali che lo riguardano verso un diverso titolare del trattamento, nonché il diritto di ottenere gli stessi in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (diritto alla portabilità dei dati – art. 20 del GDPR);
  • diritto di formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei dati personali che lo riguardano nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione (diritto di opposizione – art. 21 del GDPR); il Titolare si riserva di valutare tale istanza, che potrebbe non essere accettata nel caso sussistano motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’interessato.

Le richieste vanno rivolte per iscritto a BPER Reoco:

In ogni caso l’interessato ha sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.

  1. Modifiche

La presente informativa è aggiornata ad maggio 2023. BPER Reoco potrebbe di volta in volta apportare modifiche e/o integrazioni alla presente informativa, anche quale conseguenza di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative. Le modifiche saranno notificate in anticipo e l’Interessato potrà visionare il testo dell’informativa costantemente aggiornata sul sito internet di BPER Reoco.

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